Logo Impresa Edile Ariasi

Cosa visitare

Madonna di MontecastelloIl Santuario di Montecastello  che sorge su uno spuntone di roccia calcarea a picco sul lago, oltre ad essere un monumento storico  aperto al culto intorno al IX secolo, offre al visitatore un panorama mozzafiato sul lago aprendo lo sguardo sul Monte Baldo fino alla penisola di Sirmione. Di recente restaurato, è meta di pellegrinaggi per coloro che cercano la pace e l’incanto della natura….

sanpietro

 

Chiesa di S. Pietro, vicino al centro di Gardola, arricchita nel suo interno da un museo con tombe dell’alto medioevo (entrata libera).

 

logo_museo_parco

Museo Alto Grada Bresciano presente nella frazione di Prabione impostato su un percorso con un viaggio nell’età passata del nostro paese.

L’Osservatorio Naturalistico è un percorso innovativo che si snoda nella piana di Tignale dove oltre ad un giardino dei cinque sensi e ad un frutteto della memoria, potrai osservare le principali specie arboree dell’Alto Garda e conoscere, attraverso un itinerario didattico nel bosco, le abitudini e le tracce degli animali nel parco. LA VISITA ALL’OSSERVATORIO NATURALISTICO È GRATUITA.

latteriaturinaL’olio extravergine di oliva della Cooperativa Latteria Turnaria di Tignale è un prodotto da agricoltura biologica di altissima qualità.

La varietà “Casaliva e Gargnà” sono le piante di Olivo presenti nella zona di Tignale. Come da tradizione le olive vengono raccolte a mano e portate in frantoio, subito dove viene estratto l’olio a freddo per mantenere la massima qualità.
E’ possibile visitare l’Oleificio Biologico di Tignale, richiedere una visita guidata e acquistare i prodotti di produzione artigianale.

VacanzeTignaleimmagini-tignale-2005-016Porto di Tignale, dotato di spiaggia attrezzata bar è uno dei più caratteristici porticcioli del lago di Garda. meta di amanti del Windsurf. A fare da cornice una splendida limonaia ancora in funzione che produce il tipico limone del Garda.

rana logo colore sorriso
Parco Avventura “Flying Frogs” CHE LA TUA AVVENTURA ABBIA INIZIO! TI ASPETTIAMO NELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA FORESTA!
Vivi una giornata attiva, vivi tante emozioni!
Attraverso il giardino dei cinque sensi, seguendo tracce e suoni di marmotte, orsi, stambecchi; lanciati dalla Torretta di Avvistamento, attraversa gli stagni sui ponti sospesi: vivi le “Rane Volanti”. Apertura dal Marzo 2016.

Rustico Campello (Arba Srl)
Via Piave, 18 25080 Tignale (Brescia) Lago di Garda
Cell. 335 8789783
Tel. e Fax: 0365 73008
info@rusticocampello.it - P.I. 02806010985
sede legale via XXIV Maggio, 16
Informativa utilizzo dei Cookies